Lightland Soluzioni Energia srl: Fotovoltaico di qualità in Toscana   SunPower Premier Partner Fotovoltaico Migliore   Partner Autorizzato Tesla Energy Powerwall

Impianti FotovoltaiciPannelli Radianti, Caldaie a BiomassaEolico

SUPER AMMORTAMENTO 140% O DETRAZIONE FISCALE DEL 50% 2016  SCAMBIO SUL POSTO 2016 = RISPARMIO  

REALIZZA CON NOI TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO NEL 2016

CON I NUOVI MODULI SUNPOWER DISPONIBILI DA NOI:

MODULI SUNPOWER X22 360 Wp, MODULI SUNPOWER X21 345 Wp,

MODULI SUNPOWER E20 333 Wp, MODULI SUNPOWER E20 327 Wp,

MODULI SUNPOWER P17 340 WATT

CHIAMACI PER LE NUOVE QUOTAZIONE DI IMPIANTI CON I

MODULI SUNPOWER CON 25 ANNI DI GARANZIA


 Oggi puoi scegliere l'impianto fotovoltaico che più si addice alle tue esigenze:

- Fotovoltaico tradizionale (senza accumulo ma connesso alla rete elettrica)

- Fotovoltaico con Accumulo connesso alla rete elettrica

- Fotovoltaico Accumulo non connesso alla rete elettrica.

In tutti i casi puoi detrarre il 50% del costo e se non puoi detrarre, con noi, puoi richiedere i cerificati bianchi

Impiati fotovoltaici tradizionali Fotovoltaico con accumulo on grid e Fotovoltaico con accumulo off grid

CONTATTACI AL NUMERO VERDE PER IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO TRADIZIONALE O CON ACCUMULO

Numero Verde Fotovoltaico 

Impianti fotovoltaici in condominio

[div class="approved" class2="typo-icon"]La nostra azienda, con i suoi tecnici laureati è disponibile a partecipare ad assemblee condominiali informative. Così se sei amministratore di condomini oppure sei un condomino che vuole presentare agli altri condomini la tua idea per ottenere il risparmio e il guadagno non esitare a contattarci. Effettueremo per il tuo condominio una operazione di informazione chiara ed esaustiva sui passi da compiere per progettare e installare un impianto fotovoltaico condominiale o su spazi condominiali.[/div]

Impianti fotovoltaici condominiali: il condominio come soggetto responsabile di impianto

Un condominio che ha a disposizione uno spazio condominiale, può un impianto fotovoltaico condominiale. Dato che il condominio è entità giuridica a se stante è possibile che il condominio sia soggetto responsabile dell'impianto fotovoltaico. Nel caso in cui è il condominio ad installare un impianto fotovoltaico condominiale è necessario che la maggioranza dei condomini, in assemblea condominiale, deliberino l'installazione dell'impianto fotovoltaico condominiale. I condomini che non vorranno partecipare all'acquisto condominiale potranno sottrarsi a questa delibera condominiale. Ovviamente questi condomini continueranno a pagare, senza essere rimborsati, la quota condominiale dell'energia elettrica consumata a livello di condominio.

Con un impianto fotovoltaico condominiale è possibile ridurre dell' 80% le spese condominiali di energia elettrica condominiali, vendere l'energia in eccesso, effettuare lo scambio sul posto. In tutti i casi si il condominio accederà all'incentivo GSE e otterrà in venti anni un ricavo di ben tre volte l'investimento effettuato: se ogni condomino spenderà 1 € per l'installazione di un impianto fotovoltaico condominiale, ne otterrà 3 €. Ovviamente l'incentivo sarà depositato sul conto condominiale ed al condominio. 

Con un impianto condominiale non si può ridurre l'importo della bolletta elettrica del privato e il singolo condomino non accede all'incentivo.

Gli inquilini del condominio se non acquisteranno la porzione di impianto, continueranno a pagare la bolletta elettrica condominiale. Dopo l'autorizzazione del locatore, anche l'inquilino di un condominio può acquistare la quota di impianto condominiale e annullare le spese di bolletta elettrica condominiale oltre che accedere alla ripartizione degli incentivi per 20 anni spettanti al condominio. 


Impianti fotovoltaici su spazi condominiali: Il singolo condomino come soggetto responsabile di impianto

Se un singolo condomino vuole installare un impianto fotovoltaico su uno spazio condominiale vi sono due possibilità:

1) se gli spazi condominiali garantissero a tutti i condomini di installare un impianto fotovoltaico allora per installare l'impianto fotovoltaico per condomino è sufficiente una delibera condominiale a maggioranza.

2) Se gli spazi condominiali non consentono ad ogni condomino una installazione simile all'impianto proposto dal singolo condomino allora è necessaria una delibera condominiale all'unanimità.

Nel caso in cui venisse approvata l'installazione dell'impianto  o su spazio condominiale, allora il singolo godrà di tutti i benefici economici : accesso agli incentivi GSE per 20 anni e riduzione del costo della bolletta elettrica dell'80%. Il che fa si che il singolo condomino otterrà un ricavo del 300% dell'investimento effettuato.  

Se rappresenti un condominio o se sei un condomino richiedici un preventivo



Offerta fotovoltaico chiavi in mano

impianti fotovoltaici chiavi in mano - fotovoltaico lightland facile scritta

SUNPOWER, ASTRONERGY

Offerta KIT FV installatori

ItaliaFotovoltaica